
Realizzazione cancelli in ferro a Leonforte (EN)
Qualità e attenzione del dettaglio fanno la differenza
Prodotti in ferro per qualsiasi richiesta
Nel settore dei serramenti rientrano anche i cancelli, articolo di cui AS infissi di Sanfilippo si occupa con la stessa dedizione e amore per la qualità che riserva a porte e finestre. Scorrevoli, a battente o a fisarmonica: formulate pure la vostra richiesta contattando i recapiti presenti nella pagina dei contatti o compilando il box presente nella stessa pagina. Vi aspettiamo.
Tipologie di cancelli
I cancelli rappresentano il primo contatto tra l’abitazione, l’ufficio e più in generale un edificio e i suoi visitatori. Hanno quindi una doppia funzione: estetica, di presentazione, e protettiva, per controllare gli accessi e impedire quelli indesiderati. Diversamente dal passato, oggi i cancelli di legno o ibridi in legno e metallo sono molto meno frequenti: il legno, infatti, è meno resistente del ferro e più soggetto all’usura degli agenti atmosferici. I fabbri con cui lavora la nostra azienda, esperti e sempre attenti alle tendenze del mercato, sono in grado di progettare e realizzare cancelli e inferriate in ferro adatti a qualsiasi stile ed esigenza di protezione.
Tipologie di lavorazioni per metalli
La zincatura, a freddo o a caldo, è un trattamento che si esegue su metalli come il ferro o l’acciaio per proteggerne la superficie da usura, corrosione, ruggine e deterioramento in genere. Il rivestimento in zinco, infatti, espleta una funzione di barriera meccanica contro gli agenti atmosferici ma anche di barriera chimica, impedendo – ad esempio – ad acqua e umidità di entrare a contatto con il ferro e farlo ossidare, cioè arrugginire.
Il metodo di saldatura utilizzato per la realizzazione di cancelli e altri manufatti in metallo, invece, è quello a elettrodo, o ad arco: consiste nella giunzione di due manufatti metallici per mezzo di un elettrodo rivestito e poi sciolto, con il passaggio di corrente, per unire le due parti metalliche.